fbpx
Eventi

26 settembre

Una semplice data come titolo. Il motivo di questa scelta inconsueta è che oggi, giovedì 26 settembre, per noi di Clown Bianco è una giornata particolarmente importante.

Oggi è uscito in libreria “Fragili omicidi per un commissario” di Nevio Galeati, un libro a cui teniamo tantissimo per svariate ragioni, non ultimo il fatto che le atmosfere noir che si respirano nelle storie di Galeati sono ormai sempre più rare nelle pubblicazioni recenti. Il commissario Michele D’Arcangelo e l’investigatore privato Luca Corsini non sono l’uno la nemesi dell’altro; al contrario sono professionisti seri – ma non infallibili – che si stimano e che col tempo riescono anche a creare un legame di profonda amicizia. Sono personaggi estremamente umani, che fanno i conti quotidianamente con un male banale, da cui nessuno è immune a prescindere e che quindi può toccare tutti, anche il più insospettabile. 
“Fragili omicidi per un commissario” è un libro speciale anche perché Nevio è un amico carissimo, un esperto di letteratura di genere come pochi, un giornalista che nei tanti anni di carriera si è occupato anche di cronaca nera e giudiziaria, elemento quest’ultimo che si percepisce dallo stile di scrittura pulito, essenziale, quasi scarno (ma, attenzione, non povero).

L’altra ragione per cui questo 26 settembre è così importante è il fatto che “Muschi Alti”, un romanzo straordinario che abbiamo avuto l’onore di pubblicare nel maggio 2018, sbarcherà a Roma e lo farà davvero alla grande. L’autrice, Daniela Capobianco, sarà accompagnata nella presentazione da due attori come Lina Sastri e Andrea Bosca, che leggeranno brani del romanzo. Un bel traguardo, tutto meritato, per Daniela, a cui auguriamo il meglio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.