fbpx
Eventi

Clown Bianco a Bookcity Milano

Ebbene sì, anche Clown Bianco darà il suo piccolo contributo a quella meravigliosa manifestazione che prende il nome di Bookcity Milano, in programma nel capoluogo lombardo dal 13 al 17 novembre. Oltre 3.000 autori per più di 1.500 eventi in circa 250 sedi sono numeri che danno la dimensione dell’evento, ma non sono certo in grado di trasmettere l’atmosfera che Milano riesce a regalare in quei giorni a chi ama i libri e anche – la speranza c’è sempre – a chi vuole avvicinarsi alla lettura.

La manifestazione è divisa per aree tematiche, per cui consigliamo di visitare il sito ufficiale Bookcity Milano.

Il noir, l’area tematica che interessa noi Clown, invaderà le tre sale dell’ARCI Bellezza il 15, 16 e 17 novembre, con decine di autori seguitissimi dal pubblico e un’attenzione speciale per il “giallo alla milanese”, a cominciare dall’omaggio a Giorgio Scerbanenco da parte del figlio Alberto.

Qui ci sarà anche la “nostra” Cristina Brondoni con un evento dal titolo “Sulla scena del crimine: dalle indagini alla fiction” (venerdì 15 novembre, ore 17). Cristina – criminologa, giornalista e scrittrice – parlerà del suo lavoro e delle differenze tra realtà e fiction.