#ioleggoacasa | In regalo
"La voce dell'acqua"

IL VOLUME CONTIENE ANCHE IL RACCONTO "IL CERCATORE DI BOLLE"

Un ebook in regalo ogni settimana. E così, dopo l’antologia I clown bianchi – 13 racconti d’autoreeccoci di nuovo qui.

Questa volta vi proponiamo il libro da cui tutto è cominciato, quello che ha segnato l’inizio dell’avventura di Clown Bianco Edizioni. Si tratta di La voce dell’acqua di Stefano Mazzesi, un romanzo breve che qui trovate insieme a un altro racconto, Il cercatore di bolle, finalista al Premio Horror Polidori e in precedenza pubblicato da Nero Press.

Nella sua prima versione, La voce dell’acqua fu pubblicato nel 2016. Inizialmente solo in versione digitale. Due anni dopo arrivò la nuova edizione, con una nuova copertina e, soprattutto, con l’aggiunta del racconto Il cercatore di bolle.

Sia ne La voce dell’acqua sia ne Il cercatore di bolle c’è una forte presenza dell’elemento sovrannaturale, che diventa la porta attraverso cui i protagonisti incontrano gli “orchi”. Queste affermazioni, però, non devono portare fuori strada il lettore, perché i racconti di Mazzesi sono ben radicati nella realtà, in quella realtà spesso oscura, popolata appunto di orchi, che si vorrebbe non vedere. L’autore, invece, non risparmia i suoi personaggi e li mette davanti a degli orchi reali, che nulla hanno di fantastico. Come insegna Stephen King, l’orrore più grande spesso si nasconde in ciò che riteniamo più rassicurante. E allora una tenera coppia di nonni, un padre, un marito, degli amici si possono trasformare in mostri. Mostri di quelli veri, quelli che fanno male.

Per una settimana, dunque, l’ebook sarà scaricabile gratuitamente dal nostro sito.

Speriamo che sia per tutti un omaggio gradito.