fbpx
  • Luce

    Titolo: LuceCollana: PeriferieAnno di pubblicazione: 2018Genere: Giallo/Thriller/Noir, Romanzo di formazionePagine: 148ISBN: 9788894909234Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Luce ha 13 anni nel 1978 e vede la realtà – quella degli anni di piombo, del rapimento di Aldo Moro, della condizione delle donne che sta lentamente cambiando – attraverso il filtro distorto della cittadina di provincia in cui vive. La scuola, il bar Gioia, il market di Egidio e la sua famiglia (un padre nullafacente, una madre sottomessa e due fratelli sfaccendati) sono i punti cardine di un’esistenza in cui Luce fatica a trovare una dimensione. Considerata strana dalla maggior parte delle persone, la ragazzina crea un legame profondo con Rosetta,…

  • L’ultima generazione

    Titolo: L'ultima generazioneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Mainstream, Romanzo di formazione, Romanzo di viaggioPagine: 188ISBN: 9788894909227Formato: cartaceo e digitale (epub e kindle)Un romanzo on the road che unisce divertimento e riflessione filosofica sulla gioventù, la maturità, l’amicizia, l’amore. In una parola sola, la vita. Tropposexyperlavorare Z è uno studente del nordest belloccio, intelligente, che ci sa fare con le ragazze e che deve questo soprannome a un’amica blogger. Quando si trova in situazioni cruciali si ferma e pensa: “Cosa direbbe Bruce Willis al posto mio?” e su questa enciclopedia di frasi a effetto ha costruito la sua fama di uomo che non deve chiedere mai. Tuttavia, la sua fissazione per…

  • Rimini Graffiti

    Titolo: Rimini Graffiti (Il valzer dei cani)Collana: I GechiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Giallo/Thriller/Noir, Romanzo di formazionePagine: 238ISBN: 9788894909173Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)“Un telefono che squilla di prima mattina non porta bene”. È questo il pensiero che attraversa la mente di Leonard Beck quando si appresta a rispondere alla telefonata con cui la ex moglie Roberta lo avvisa del ritrovamento del cadavere di Antonio Pesaresi, uno sbandato e alcolizzato che negli anni di gioventù era stato il suo migliore amico. Per Leonard, che ora ha sessantatré anni e vive a Milano, inizia un lungo viaggio a ritroso nel tempo, che lo porta a ripercorrere le tappe della sua adolescenza,…

  • La vita sessuale delle sirene

    Titolo: La vita sessuale delle sireneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, Romanzo di formazionePagine: 258ISBN: 9788894909180Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: “Per sempre!” Inizia così la storia d’amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la…