fbpx
  • Gassman nell’armadio

    Titolo: Gassman nell'armadioCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 124ISBN: 9788894909210Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Achille Rodari, ventenne studente fuorisede a Roma, è perso in un amore platonico verso una ragazza che non ha mai avuto il coraggio di avvicinare e di cui non conosce neanche il nome. Una notte, mentre Achille è impegnato a guardare un documentario su Vittorio Gassman, scoppia un temporale e un fulmine colpisce il condominio facendo saltare la corrente; per non rimanere al buio, Achille decide di prendere la torcia che tiene nell’armadio, ma dal mobile spunta fuori niente meno che Bruno Cortona, protagonista de Il sorpasso, che decide di prendere il ragazzo…

  • L’ultima generazione

    Titolo: L'ultima generazioneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: MainstreamPagine: 188ISBN: 9788894909227Formato: cartaceo e digitale (epub e kindle)Un romanzo on the road che unisce divertimento e riflessione filosofica sulla gioventù, la maturità, l’amicizia, l’amore. In una parola sola, la vita. Tropposexyperlavorare Z è uno studente del nordest belloccio, intelligente, che ci sa fare con le ragazze e che deve questo soprannome a un’amica blogger. Quando si trova in situazioni cruciali si ferma e pensa: “Cosa direbbe Bruce Willis al posto mio?” e su questa enciclopedia di frasi a effetto ha costruito la sua fama di uomo che non deve chiedere mai. Tuttavia, la sua fissazione per il sesso è in contrasto con…

  • Muschi Alti

    Titolo: Muschi AltiCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: MainstreamPagine: 248ISBN: 9788894909180Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Laide deve capire se vuole restare col fidanzato che desidera un figlio, mentre lei non ha alcun desiderio di maternità; Biagio vuole trovare l’ispirazione per scrivere il romanzo che sente di avere dentro; Flora deve capire se Amedeo può diventare l’ennesimo marito; Valter ha un’oscura passione e per seguirla si allontana per la prima volta dalla sua città, da solo, senza dire nulla agli anziani genitori; Giovanni vuole trovare il modo per chiudere i suoi debiti di gioco. Sono questi  i protagonisti del sorprendente romanzo d’esordio di Daniela Capobianco. Non si conoscono tra di loro, ma…

  • La vita sessuale delle sirene

    Titolo: La vita sessuale delle sireneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 258ISBN: 9788894909180Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: “Per sempre!” Inizia così la storia d’amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua sposa…

  • Rimini Beat

    Titolo: Rimini BeatCollana: I GechiAnno di pubblicazione: 2017Genere: Commedia sentimentale, Giallo/Thriller/NoirPagine: 350ISBN: 9788894909012Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)A Rimini c’è una cava, un luogo in cui succede sempre tutto. Gianluca, Matteo e Flavio sono tre ragazzini molto diversi tra loro, vivono nello stesso palazzo e stanno sempre insieme. Un pomeriggio d’inverno si recano alla cava per giocare e Matteo ha un incidente che cambierà le loro vite. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore.Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.…