fbpx
  • L’ultima generazione

    Titolo: L'ultima generazioneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Mainstream, Romanzo di formazione, Romanzo di viaggioPagine: 188ISBN: 9788894909227Formato: cartaceo e digitale (epub e kindle)Un romanzo on the road che unisce divertimento e riflessione filosofica sulla gioventù, la maturità, l’amicizia, l’amore. In una parola sola, la vita. Tropposexyperlavorare Z è uno studente del nordest belloccio, intelligente, che ci sa fare con le ragazze e che deve questo soprannome a un’amica blogger. Quando si trova in situazioni cruciali si ferma e pensa: “Cosa direbbe Bruce Willis al posto mio?” e su questa enciclopedia di frasi a effetto ha costruito la sua fama di uomo che non deve chiedere mai. Tuttavia, la sua fissazione per…

  • Muschi Alti

    Titolo: Muschi AltiCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Mainstream, Romanzo di viaggioPagine: 248ISBN: 9788894909180Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle) Laide deve capire se vuole restare col fidanzato che desidera un figlio, mentre lei non ha alcun desiderio di maternità; Biagio vuole trovare l’ispirazione per scrivere il romanzo che sente di avere dentro; Flora deve capire se Amedeo può diventare l’ennesimo marito; Valter ha un’oscura passione e per seguirla si allontana per la prima volta dalla sua città, da solo, senza dire nulla agli anziani genitori; Giovanni vuole trovare il modo per chiudere i suoi debiti di gioco. Sono questi  i protagonisti del sorprendente romanzo d’esordio di Daniela Capobianco. Non si conoscono…

  • Tutta colpa di Jack

    Titolo: Tutta colpa di JackCollana: MarginiAutore: Mara MuneratiAnno di pubblicazione: 20/06/2019Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 160ISBN: 9788894909319 PAROLE CHIAVE #amori sfigati #principe azzurro #titanic #Jack Dawson #Leonardo Di Caprio #ironia #leggerezza #divertimento ​Alice M. ha dodici anni quando vede per la prima volta, al cinema, il film Titanic. Quell’evento segnerà profondamente la sua esistenza, tanto che Alice, ormai trentenne, traccia un bilancio della sua vita sentimentale fatta di “amori impossibili” per artisti squattrinati, nella continua, quanto vana, ricerca del suo Jack Dawson. Errori, incomprensioni e assurdi psicodrammi derivati dall’aver creduto, sin dalla tenera età, di dover cercare una sola tipologia di maschio: quello che ha il viso di Leonardo Di Caprio, quello che ti fa un ritratto dove…

  • Gassman nell’armadio

    Titolo: Gassman nell'armadioCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 124ISBN: 9788894909210Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Achille Rodari, ventenne studente fuorisede a Roma, è perso in un amore platonico verso una ragazza che non ha mai avuto il coraggio di avvicinare e di cui non conosce neanche il nome. Una notte, mentre Achille è impegnato a guardare un documentario su Vittorio Gassman, scoppia un temporale e un fulmine colpisce il condominio facendo saltare la corrente; per non rimanere al buio, Achille decide di prendere la torcia che tiene nell’armadio, ma dal mobile spunta fuori niente meno che Bruno Cortona, protagonista de Il sorpasso, che decide di prendere il ragazzo…