fbpx
  • Gassman nell’armadio

    Titolo: Gassman nell'armadioCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 124ISBN: 9788894909210Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Achille Rodari, ventenne studente fuorisede a Roma, è perso in un amore platonico verso una ragazza che non ha mai avuto il coraggio di avvicinare e di cui non conosce neanche il nome. Una notte, mentre Achille è impegnato a guardare un documentario su Vittorio Gassman, scoppia un temporale e un fulmine colpisce il condominio facendo saltare la corrente; per non rimanere al buio, Achille decide di prendere la torcia che tiene nell’armadio, ma dal mobile spunta fuori niente meno che Bruno Cortona, protagonista de Il sorpasso, che decide di prendere il ragazzo…

  • La vita sessuale delle sirene

    Titolo: La vita sessuale delle sireneCollana: MarginiAnno di pubblicazione: 2018Genere: Commedia sentimentale, Romanzo di formazionePagine: 258ISBN: 9788894909180Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: “Per sempre!” Inizia così la storia d’amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la…

  • Rimini Beat

    Titolo: Rimini BeatCollana: I GechiAnno di pubblicazione: 2017Genere: Commedia sentimentale, Giallo/Thriller/NoirPagine: 350ISBN: 9788894909012Formato: Cartaceo e digitale (epub e kindle)A Rimini c’è una cava, un luogo in cui succede sempre tutto. Gianluca, Matteo e Flavio sono tre ragazzini molto diversi tra loro, vivono nello stesso palazzo e stanno sempre insieme. Un pomeriggio d’inverno si recano alla cava per giocare e Matteo ha un incidente che cambierà le loro vite. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore.Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.…

  • Tutta colpa di Jack

    Titolo: Tutta colpa di JackCollana: MarginiAutore: Mara MuneratiAnno di pubblicazione: 20/06/2019Genere: Commedia sentimentale, MainstreamPagine: 160ISBN: 9788894909319 PAROLE CHIAVE #amori sfigati #principe azzurro #titanic #Jack Dawson #Leonardo Di Caprio #ironia #leggerezza #divertimento ​Alice M. ha dodici anni quando vede per la prima volta, al cinema, il film Titanic. Quell’evento segnerà profondamente la sua esistenza, tanto che Alice, ormai trentenne, traccia un bilancio della sua vita sentimentale fatta di “amori impossibili” per artisti squattrinati, nella continua, quanto vana, ricerca del suo Jack Dawson. Errori, incomprensioni e assurdi psicodrammi derivati dall’aver creduto, sin dalla tenera età, di dover cercare una sola tipologia di maschio: quello che ha il viso di Leonardo Di Caprio, quello che ti fa un ritratto dove…