Scappo dalla cittàBluTempoIl gusto del gialloNebbiaI Clown Bianchi – 13 storie d’autoreNon dirmi come va a finireFucsia

Scappo dalla città

Scappo dalla città. La scrittura, il mare, i cavalli. La fuga, si sa, è uno dei temi che più hanno acceso la fantasia dei creativi. E un gruppetto di scrittori si è preso qualche giorno di fuga dalla calura estiva delle città per rifugiarsi a Savio, a un chilometro dal lido e dalle spiagge, tra…
Per saperne di più

Blu

C’è tutto un universo dietro il blu. Le note blu. La malinconia del blues. Il Blu-blu-blu petrolio e le Labbra blu dei Diaframma. Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Nel blu dipinto di blu. Il periodo Blu. I C.S.I. che hanno visto l'alba blu. Tutte queste suggestioni hanno ispirato, forse, un manipolo…
Per saperne di più

Tempo

Questo è un laboratorio di scrittura che si è articolato su vari punti del tempo e dello spazio, da Calderara di Reno a Londra. C’è un primo corso che si è svolto nella località ferrarese di Contrapò, nella sede di Contrarock, e che è continuato in versione casalinga in quel di Ferrara, con un’allieva collegata…
Per saperne di più

Il gusto del giallo

L’antologia raccoglie i dieci racconti finalisti della prima edizione del Premio Giallo Ferrara. Il risultato è una raccolta in cui i lettori potranno apprezzare tante, diverse sfumature del giallo e del noir. Giallo Ferrara è una rassegna organizzata dall’Associazione culturale Gruppo del Tasso, un gruppo di ragazze e ragazzi accomunati da una grande passione per il giallo e il…
Per saperne di più

Nebbia

Chi è nato in certi territori lo sa: ogni tanto, inesorabile, arriva e copre tutto. Invincibile, inevitabile, si fa beffe dei più potenti fari, quando vuole. La nebbia è parte integrante delle nostre vite, in certe stagioni. Forse per questo motivo i partecipanti al corso di scrittura creativa di secondo livello, corso organizzato da Canto31…
Per saperne di più

I Clown Bianchi – 13 storie d’autore

Il clown bianco, a differenza dell’augusto, è quello che detta le regole, rigoroso, severo (spesso viene rappresentato con un sopracciglio alzato, in atteggiamento giudicante), ma triste. L’eterna dicotomia tra ordine e caos, ragione e istinto, lucidità e confusione. Se i due elementi non sono in equilibrio, si spalancano le porte a qualcosa di oscuro. Dalle…
Per saperne di più

Non dirmi come va a finire

Prima di tutto, una rassicurazione rivolta ai fan delle serie TV: in questa antologia non troverete anticipazioni che possano rovinarvi il gusto della scoperta. Nessuno, appunto, vi dirà come andrà a finire. Non dirmi come va a finire è una raccolta che contiene venti racconti ed è curata da Daniela Bortolotti, Eugenia Fattori e Gianluca…
Per saperne di più

Fucsia

Quattordici racconti per quindici autori che hanno affrontato in modi diversi il tema “fucsia”, un torbido incrocio tra noir ed erotico, talvolta con sfumature horror. Fucsia è, dunque, un genere nuovo. Ed è a questo genere che si ispirano i racconti contenuti nell’antologia, che non poteva che intitolarsi “Fucsia”, edita dalla giovane casa editrice ravennate…
Per saperne di più

È partita la raccolta punti di Clown Bianco! A ogni Euro di spesa accumulate 1 Punto che potrete utilizzare come sconto negli acquisti successivi. Ignora