La nostra squadra

  • icon
Riccardo Landini

Riccardo Landini

Autore

Riccardo Landini, nato in Emilia, ma d’origine ed estrazione romagnole, nel 2009 ha presentato al pubblico il suo primo romanzo, “E verrà la morte seconda”, che gli è valso l’interesse della stampa e dei lettori. A questo hanno fatto seguito, negli anni a venire, parecchi altri lavori per Mondadori, Cordero, Eclissi e diverse altre Case. Per Cento Autori ha pubblicato il romanzo “Il primo inganno”, capitolo iniziale di una trilogia cui sono seguiti “Non si ingannano i morti” e “Ingannando si impara”. Vincitore di parecchi premi letterari, ama ricordare, tra tutti, il premio Giallo Stresa 2013.

Bettina Bartalesi

Bettina Bartalesi

Autore

Bettina Bartalesi vive e scrive sulle colline del Chianti. È autrice di racconti noir editi in antologie di genere. Collabora con piattaforme di scrittura creativa. Nel marzo 2018 pubblica il romanzo noir Il vento si è calmato (Bolis edizioni).

Gianluca Di Matola

Gianluca Di Matola

Autore

Gianluca Di Matola nasce quarant’anni fa a Ponticelli, Napoli. Nel 2016, a Lignano Sabbiadoro, gli viene conferito il premio Scerbanenco per il racconto “Ottani”. Ancora nel 2016 è finalista al “Garfagnana in giallo”. Nel 2018 si classifica secondo nella prima edizione del concorso letterario Thrillercafé.

Andrea Rezzonico

Andrea Rezzonico

Autore

Nato a Latina nel 1984, Andrea Rezzonico abita da sempre a Pontinia (LT). Nel 2009 esordisce con la sua prima raccolta di racconti umoristici, Non è vita da timidi (Iacobelli). Nel 2011 è finalista al concorso Subway Letteratura; a dicembre dello stesso anno pubblica il suo primo romanzo con la Watson Edizioni, il western umoristico Uno sceriffo qualunque. Nel dicembre 2015 pubblica, sempre per Watson Edizioni, il romanzo Hollywood memories – Il mago e la ballerina.

Zeno Cavalla

Zeno Cavalla

Autore

Zeno Cavalla nasce a Padova un anno imprecisato, perché tanto intende restare giovane per sempre. Cresce in una casa piena di libri e, siccome non c'era ancora Netflix, si prende la briga di leggerli. Consegue una laurea in Giurisprudenza, un dottorato, un’esperienza lavorativa al Consiglio dell’Unione Europea, diverse pubblicazioni e infine decide di mollare tutto per fare l’attore. La gente gli chiede ancora “ma di lavoro, invece, cosa fai?” Sua madre fa parte di quella gente. L'ultima generazione è il suo primo romanzo.

Nicola Arcangeli

Nicola Arcangeli

Autore

Nicola Arcangeli è nato e vive a Bologna. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, scritto in collaborazione con Emanuela Tumiatti, Lo specchio delle sue brame (Giraldi Editore). L’autore vanta anche una partecipazione all’antologia 99 rimostranze a Dio (Ottolibri, 2013) con il racconto Call Center e all’audiolibro MPTales vol. 1 (Ottolibri, 2014) con il racconto Alfio. Sempre nel 2014 è uscito il suo secondo romanzo Dove oggi è già domani seguito nel 2016 dal sequel Solo il vento lo ascoltava, editi entrambi da Giraldi Editore a cui si aggiungono partecipazioni a varie antologie.

Daniela Capobianco

Daniela Capobianco

Autore

Daniela Capobianco è producer e art buyer di una grande agenzia di Torino e mamma di Andrea. Muschi Alti è il suo primo romanzo.

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Autore

Andrea Malabaila è nato e vive a Torino. Ha pubblicato i romanzi Quelli di Goldrake (Di Salvo, 2000), Bambole cattive a Green Park (Marsilio, 2003), L’amore ci farà a pezzi (Azimut, 2009), Revolver (BookSalad, 2013), La parte sbagliata del paradiso (Fernandel, 2014) e Green Park Serenade (Pendragon, 2016). Nel 2007 ha fondato Las Vegas edizioni.

Leonardo Dragoni

Leonardo Dragoni

Autore

Leonardo Dragoni vive a Roma dove è nato il 28 marzo 1974. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza”, ha conseguito un master  in “Welfare Advisor” e un altro in “Facilitatore per l’ingresso nel lavoro dei soggetti svantaggiati”, oltre a un attestato di ottima conoscenza della lingua inglese rilasciato dall’Università internazionale di Malta, dove ha studiato.
Ha avuto numerose esperienze lavorative in vari settori, non strettamente inerenti con il mondo della scrittura e della narrativa, che resta una sua passione.
Ha studiato scrittura creativa su alcuni libri e manuali (R. McKee, Syd Field, R. Carver), partecipando ad alcuni incontri e lezioni organizzati da associazioni, librerie, editori ecc. ma soprattutto ha imparato leggendo molto.
Da sempre appassionato del fenomeno cosiddetto dei “cerchi nel grano”, argomento sul quale ha pubblicato articoli su alcune riviste (come “Scienza e Conoscenza”, “Query” e altre), ha un sito web e ha scritto alcuni saggi.
Nel 2015 ha pubblicato il primo romanzo, di genere giallo storico, intitolato  La psicologia del viola (ZeroUnoUndici Edizioni).
Con Clown Bianco, nel 2018, ha pubblicato I figli dell'oblio.

Fat Bobo (pseudonimo)

Fat Bobo (pseudonimo)

Autore

Fat Bobo è lo pseudonimo di una professionista del cinema, con una predilezione assoluta per quello di genere: noir, giallo, thriller, horror e fantascienza. Vive a Milano e questo è il suo primo romanzo.

Mattia Cuelli

Mattia Cuelli

Autore

Mattia Cuelli nasce a Leno (Brescia) nel 1976. Ha all’attivo due pubblicazioni: (A) Sympathy for the Devil edito nel 2015 da Rapsodia Edizioni e Marriage Mike, edito dalla medesima casa editrice nel 2016.

Andrea Biondi

Andrea Biondi

Autore

Andrea Biondi è nato a Roma nel 1976, ma vive a Rimini da quando aveva un anno. Ha scritto il suo primo romanzo, Due, nel 2012. Il suo secondo lavoro, Anime nere, ha visto la luce come sceneggiatura nel 2013, dando lo spunto per la realizzazione della Web Serie Inglorious Hunterz che, fino a oggi, si è aggiudicata numerosi riconoscimenti di settore, tra cui cinque premi al Los Angeles Web Awards.

Gli autori de ‘I clown bianchi’

Gli autori de ‘I clown bianchi’

Autori

Maria Silvia Avanzato è autrice di numerosi racconti e romanzi, tra cui gli ultimi In morte di una cicala (Fazi) e Anemone al buio (Fazi).

Eraldo Baldini ha pubblicato, tra gli altri, Mal’aria e Gotico rurale per Frassinelli, Bambini, ragni e altri predatori, Nebbia e cenere, L’Uomo Nero e la bicicletta blu, Stirpe selvaggia per Einaudi.

Alessandro Berselli ha pubblicato, tra gli altri, Anche le scimmie cadono dagli alberi (Piemme), Kamasutra Kevin (Pendragon), Le siamesi (Elliot).

Stefano Bonazzi è autore del romanzo A bocca chiusa (Newton Compton) e di svariati racconti.

Romano De Marco ha esordito con Ferro e fuoco (Mondadori) e ha pubblicato in tutto sette romanzi con Foschi, Fanucci, Feltrinelli. Il suo ultimo romanzo è L’uomo di casa (Piemme).

Nevio Galeati ha pubblicato, tra gli altri, Telefonate e birra, d’autunno (I Fiori Blu), Improvvisazioni per chitarra e batteria (Foschi), Delitti (im)perfetti (PaGiNe).

Riccardo Gazzaniga è autore dei romanzi A viso coperto e Non devi dirlo a nessuno pubblicati da Einaudi.

Giorgia Lepore ha pubblicato L’abitudine al sangue (Fazi), I figli sono pezzi di cuore (E/O), Angelo che sei il mio custode (E/O).

Stefano Mazzesi ha pubblicato Bianco come la notte (Foschi), Rosso e nero (Nero Press), La voce dell’acqua (Clown Bianco).

Gianluca Morozzi è autore di 24 romanzi, tra i quali Despero (Fernandel), Blackout (Guanda), Lo specchio nero (Guanda), L’uomo liscio (Pendragon).

Massimo Padua ha pubblicato, tra gli altri, La luce blu delle margherite (Fernandel), L’ipotetica assenza delle ombre (Voras), Attitudine alla notte (Runa).

Daniele Picciuti ha pubblicato Terraluna (Runa), Nero Elfico (Watson), L’inconsistenza del diavolo (Golem).

Massimiliano Venturini ha pubblicato, tra gli altri, La rivoluzione di Arturo (Pendragon).

Giuseppe Casa

Giuseppe Casa

Autore

Giuseppe Casa è autore di quattro romanzi, La notte è cambiata (Rizzoli), Pit Bull (Stampa Alternativa), Blues (Koi Press), Metamorph (Foschi), e di una raccolta di racconti, Veronica dal vivo (Transeuropa edizioni).

Stefano Mazzesi

Stefano Mazzesi

Autore

Stefano Mazzesi è nato e vive a Ravenna. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Bianco come la notte nella collana, diretta da Eraldo Baldini, I Narratori di Foschi Editore. Nel 2013 il suo racconto Il cercatore di bolle, finalista al Premio John W. Polidori, è stato pubblicato nell’antologia Horror Polidori (Nero Press Edizioni). Sempre per Nero Press è uscito, nel 2015, l’e-book Rosso e Nero. Con Clown Bianco Edizioni ha pubblicato nel 2016 La voce dell’acqua e, nel 2017, il racconto Bianco perfetto all’interno dell’antologia I Clown Bianchi. Nel 2015, Un giorno a colori, canzone di cui ha composto il testo, è arrivata in finale alla 58esima edizione dello Zecchino d’Oro.

È partita la raccolta punti di Clown Bianco! A ogni Euro di spesa accumulate 1 Punto che potrete utilizzare come sconto negli acquisti successivi. Ignora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: