
Verso il blu è la storia di tanti personaggi, giovani e meno giovani, uomini e donne.
Orso è un ragazzo buono e timido, bullizzato da quello che dovrebbe essere un amico e con genitori oppressivi.Giovanni è un bambino con un occhio “pigro” che ha il potere di vedere cose che gli altri non possono vedere e stringe amicizia con qualcuno che afferma di chiamarsi Lucifero.
Ajin è un viaggiatore punito dai suoi compagni con la cecità e condannato a restare in un luogo a lui straniero, ma dentro di lui troverà una voce di tale potenza da attraversare i secoli.
Marianna è una donna decisa a dare una svolta alla sua vita.
Tra naviganti che sognano di tornare a casa e persone per cui le storie scritte nei libri sono ben più che inchiostro su carta, Galeati porta i lettori in un mondo che è allo stesso tempo concreto e fantastico, cinico e sognante, nonostante tutto pieno di speranza.
ISBN | 9791280575616 |
FORMATO | Cartaceo e digitale |
L’AUTORE
Nevio Galeati è giornalista (ha lavorato per L’Unità, Repubblica e Il Resto del Carlino) e direttore artistico del Festival GialloLuna NeroNotte, dedicato alla letteratura di genere. Come autore ha pubblicato Telefonate e birra, d’autunno (I Fiori Blu), Improvvisazioni per chitarra e batteria (Foschi), Delitti (im)perfetti (PaGiNe). Con Clown Bianco nel 2019 ha pubblicato Fragili omicidi per un commissario.
ACQUISTA:
Condividi l’articolo: