Chi siamo

Clown Bianco Edizioni è una realtà editoriale che si propone di pubblicare soprattutto romanzi di genere, con particolare attenzione al giallo e al noir, ma non solo.

Clown Bianco Edizioni nasce dall’Associazione culturale Clown Bianco, fondata a Ravenna da un gruppo di professionisti del settore editoriale nel maggio 2016.

Non pubblichiamo a pagamento, scegliamo le storie e gli autori su cui investire con un servizio di editing, impaginazione, pubblicazione e promozione. Agli autori non viene chiesto di acquistare un numero minimo di copie e viene loro garantita una percentuale sul prezzo di copertina come diritto d’autore.

Se avete materiale da proporci, qui trovate le istruzioni su come fare.

Se invece volete contattarci per ricevere informazioni inviate una mail a info@clownbianco.com

Attualmente Clown Bianco Edizioni ha cinque collane: I Gechi, Margini, Periferie, I Glifi e Topòi.

Distribuzione

I libri pubblicati da Clown Bianco Edizioni sono distribuiti da Messaggerie. Questo garantisce  che i nostri titoli siano disponibili in tutte le librerie italiane. Se non fossero presenti a scaffale, sono ordinabili e si possono ricevere entro pochi giorni.

Promozione

I titoli di Clown Bianco Edizioni sono promossi da Goodfellas Promozione Editoriale. Se hai una libreria e desideri prenotare una nostra pubblicazione, puoi rivolgerti a loro.

Soci ADEI

Clown Bianco Edizioni è socio di ADEI, Associazione degli Editori Indipendenti. Una decisione che abbiamo preso perché crediamo davvero che l’unione possa fare la forza e che i piccoli editori rappresentino una risorsa culturale e pluralista di fondamentale importanza nel panorama italiano.